I parlamentari della Circoscrizione Estero ricevuti dalla seconda carica dello Stato

//I parlamentari della Circoscrizione Estero ricevuti dalla seconda carica dello Stato

I parlamentari della Circoscrizione Estero ricevuti dalla seconda carica dello Stato

I senatori Fantetti e Garavini ed i deputati Fusacchia, Nissoli, Schirò, Siragusa ed Ungaro sono stati ricevuti ufficialmente oggi a Palazzo Madama dalla Presidente del Senato della Repubblica, Alberti Casellati, per la presentazione della proposta di legge di istituzione di una Commissione bi-camerale per le questioni degli Italiani all’Estero e le migrazioni.
In seguito alla presentazione pubblica dell’iniziativa -intervenuta nella conferenza stampa congiunta dello scorso 27 Novembre a Montecitorio- i parlamentari della Circoscrizione Estero hanno elaborato diversi testi di legge e concordato
di unificarli e presentarli ai Presidenti delle Camere del Parlamento per sollecitare il loro interesse e supporto all’avvio di uno spedito iter legislativo.
A breve seguirà la presentazione al Presidente Fico. La Presidente Alberti Casellati ha confermato la sua personale vicinanza agli Italiani all’Estero ed il Suo favore ad un consesso parlamentare idoneo alla trattazione dei tanti e rilevanti interessi della vasta platea degli iscritti AIRE per realizzare “l’accompagnamento istituzionale” di un fenomeno -come quello dell’emigrazione italiana- sociale, economico, culturale e politico non confinato nel passato ma di stringente attualità.
Nell’occasione, i parlamentari presenti hanno consegnato alla Presidente Casellati una copia dell’ultima edizione del “Rapporto Italiani nel Mondo” della Fondazione Migrantes.

2020-05-04T16:54:59+00:00

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.